Giovedì 24 Novembre 2022 Orario di inizio 21:00
Teatro dal Verme
Attenzione! Causa casi di Covid nella Band il concerto sarà rinviato. A breve sarà comunicata la nuova data.
______________________________________________________________________________________
Il 2022 ha visto il Banco impegnato in un tour per celebrare i 50 anni di Darwin e Il Salvadanaio.
Proprio in quest’occasione è uscito il 23 settembre sul mercato internazionale “Orlando: le forme dell’amore”, l’attesissimo concept album per l’etichetta Inside Out Music/Sony Music Group, che distribuisce i suoi album in tutto il mondo.
Vittorio Nocenzi ha lavorato al progetto musicale per molti anni, insieme al figlio Michelangelo e al romanziere e sceneggiatore Paolo Logli. Un immenso lavoro in studio pienamente rappresentato in quest’album epico, che fisserà nuovi parametri per gli appassionati di progressive rock. Indubbiamente il Banco è sempre stato legato alle proprie radici, ma quest’album è la prova definitiva di come il rock prog tradizionale possa evolversi in una moderna nuova miscela di suono e spirito.
L’attuale formazione accoglie l’eredità della grande band di rock progressive, riportandone con passione e talento la musica in tutto il mondo.
La band sprigiona un’enorme energia ogni volta che sale sul palco ed è una vera forza della natura, che si esprime con la base ritmica formidabile del basso e della batteria, su cui si muovono i contrappunti affascinanti delle tastiere e delle chitarre. E su tutto la voce particolarmente potente di Tony D’Alessio, racconta storie uniche su quelle melodie che hanno reso la musica del Banco famosa in tutto il mondo.
Il live tour 2022/2023 presenta alcuni dei brani tratti dall’ultimo lavoro discografico “Orlando: le forme dell’amore”, oltre all’esecuzione dei brani classici della band, come R.I.P., Metamorfosi, Il Giardino del Mago, Il Ragno, e i popolari Moby Dick, Paolo Pa’ e Canto di primavera.
- I bambini di età inferiore ai 4 anni, accompagnati da un adulto provvisto di regolare titolo di ingresso, possono entrare senza pagare il biglietto, in numero di un bambino/a per ogni adulto accompagnatore, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere in caso di settore numerato
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana - Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.
Acquista il tuo biglietto
oppure
Rimani sempre aggiornato e ricevi in anteprima le offerte in esclusiva per te!