Venerdì 20 Giugno 2025 Orario di inizio 21:15
Teatro di Fiesole
LA MADRINA
Concept e Drammaturgia Rosanna Cieri
coreografia Martina Agricoli
Musiche autori vari
regia Rosanna e Simona Cieri
Da un sondaggio tra gli spettatori, effettuato dalla Compagnia sui problemi che più li affliggono, è emerso che la maggioranza non è più disposta a sopportare modelli di comportamento che si basano sulla forza, sulla violenza simbolica o reale e sulla manipolazione delle relazioni sociali per consolidare potere e controllo, spesso a scapito dell'interesse collettivo e della giustizia.
In altre parole, comportamenti riconducibili a quello che viene comunemente definito “metodo mafioso”.
Questi meccanismi di potere e controllo spesso si manifestano il corpo in modi sottili e profondi, influenzando il comportamento sia individuale, sia collettivo.
Il corpo, come elemento primario di espressione e identità, diventa un campo di battaglia per le dinamiche di potere e, in questo contesto, non è solo soggetto a norme, ma da questi meccanismi è anche plasmato.
Dal punto di vista coreografico questa analisi del ruolo primario del corpo per perpetuare pratiche di controllo e dominio tipiche del metodo mafioso è una sfida molto interessante.
- i bambini fino a 5 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere
- ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza
E' necessario acquistare un biglietto specifico con il quale si potrà accedere con un accompagnatore gratuito, se la percentuale di invalidità è di almeno il 75%.
Acquisto biglietti:
- negozi Box Office della Toscana QUI (il più vicino)
Non potrà essere consentito l'accesso se non con specifico biglietto.
ANIMALI
Durante gli spettacoli non è consentito l'accesso ad animali.
Acquista il tuo biglietto
oppure