Mercoledì 8 Luglio 2020 Orario di inizio 21:30
Teatro Romano di Fiesole
ATTENZIONE IL CONCERTO E' ANNULLATO
A causa dell'emergenza Covid-19 e la conseguente necessità di riprogrammare i concerti non effettuabili con una capienza ridotta, per rispettare le prescrizioni, il concerto di Dee Dee Bridgewater viene annullato. Chi lo desidera può accedere al rimborso dei biglietti attraverso l'emissione di un voucher dell'importo pari al costo del biglietto. A questo link la procedura da seguire per accedere al rimborso entro il 30/06/20.
___________________
I primi contatti con il jazz li ha avuti prima ancora di iniziare a camminare. La madre sin da piccolissima le faceva ascoltare i più grandi album di Ella Fitzgerald e proprio Ella è diventata una fonte di ispirazione per Dee Dee durante tutta la sua carriera. Suo padre era un trombettista e un didatta che ha insegnato musica, tra gli altri, a Booker Little, Charles Lloyd e George Coleman. Questo, il background che ha segnato in maniera indelebile l’adolescenza di Dee Dee. Il debutto ufficiale nel grande jazz è stato fenomenale. A New York, nel 1970, è stata scelta come cantante per la band guidata da Thad Jones e Mel Lewis, una delle più grandi orchestre di quegli anni Il periodo newyorkese favorisce una carriera precoce e proprio nella Grande Mela comincia a esibirsi in concerti e a partecipare a registrazioni con giganti come Sonny Rollins, Dizzy Gillespie, Dexter Gordon, Max Roach e Roland Kirk. Nell’ottobre del 1999 viene nominata ambasciatrice presso le Nazioni Unite come portavoce per la ‘Food and Agriculture Organization (FAO)”, dove si unisce alla battaglia contro la fame nel mondo facendo appello alla solidarietà internazionale per finanziare progetti globali di base, per lo sviluppo in autonomia dell’agricoltura sostenibile, lo sviluppo rurale e la conservazione e la gestione delle risorse naturali a lungo termine.
Dee Dee Bridgewater: voce
Barry Campbell: basso - Charlton Johnson: chitarra - Bryant Lockhart: sax - Jeanine Norman: backing vocals - Shontelle Norman: backing vocals - Curtis Pulliam: tromba - Carlos Sargent: batteria
- i bambini sotto gli 8 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.
- under 25 - soci Arci - studenti scuole di musica (dove previste)
- ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza (la biglietteria sarà aperta dal mese di maggio)
- è incluso nel biglietto per lo spettacolo, l'ingresso al Museo Civico Archeologico di Fiesole - apertura ore 20 fino inizio show
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso prenotazione al seguente indirizzo: info@eventimusicpool.it
Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.
Acquista il tuo biglietto
oppure
Rimani sempre aggiornato e ricevi in anteprima le offerte in esclusiva per te!