Lunedì 18 Luglio 2022 Orario di inizio 21:15
Teatro Romano di Fiesole
Compagnia Orsini
di Umberto Orsini & Francesca Feletti
in collaborazione con Teatro della Toscana
DONNE PRIGIONIERE DI AMORI STRAORDINARI
di e con MONICA GUERRITORE
corpo di ballo e coreografie di Alberto Canestro
Come liberarci dall’amore che ci consegna all’altro? Quanto il nostro cuore è ancora raccontato delle eroine letterarie... e i nostri sentimenti i loro...? Come liberarci dagli “amori straordinari” per inventarci lievi, leggere, potenti ... Un testo intenso, potente, carico di sentimento, scritto ideato e interpretato da Monica Guerritore, dove gli ingredienti via via prendono quota, colore, sensi e sentimenti grazie anche le coreografie di Alberto Canestro e dei suoi eccezionali danzatori.
E' il 1911 La Contessa Trigona, zia di Giuseppe Tomasi di Lampedusa viene trovata morta, massacrata da 27 coltellate in un stanza di uno squallido albergaccio vicino alla Stazione Termini di Roma. Ad ucciderla il suo amante, il barone Vincenzo Paternò che la donna aveva lasciato . A dire quello che la donna non può più dire saranno gli atti del Processo, saranno le musiche e le coreografie che daranno forza e potenza ai grandi personaggi femminili che appariranno in scena . Personaggi che la Guerritore ha interpretato e che incarnano la passione e il furore che solo i personaggi immaginari hanno... Marianne, Liubov Andreevna, La Lupa, la Signorina Giulia, Emma Bovary... Da questo mondo fatto di passioni e sofferenze che ancora ci irretisce emergono due donne e il loro “NO”. Carmen e Oriana Fallaci. Abitano la stanza che precede quella della sua morte. E' quel NO che l'uomo non è in grado di sopportare. E' quel “NO” che la uccide. Ma è quel “NO” l'inizio di una nuova consapevolezza... La donna che trova nuove forme, nuove musiche, nuovi racconti per l'amore di oggi e una nuova leggerezza.
- i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.
- ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza
- ridotto soci Aci disponibile attraverso account socio
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana - Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.
Acquista il tuo biglietto
oppure
Rimani sempre aggiornato e ricevi in anteprima le offerte in esclusiva per te!