Edith Piaf - Hymne à l'amour

#estatefiesolana

Venerdì 28 Luglio 2023 Orario di inizio 21:15
Teatro Romano di Fiesole

LYRIC DANCE COMPANY
EDITH PIAF - HYMNE À L'AMOUR

Coreografia e regia: Alberto Canestro
Interventi recitati e cantati dal vivo: Lucilla Fossi
Costumi: Alberto Canestro, Barbara Loli, Eleonora Beni
Disegno Luci: Teo Paoli

La voce inconfondibile di Édith Piaf richiama alla memoria il fascino della Parigi della prima metà del '900 nella quale era indiscussa diva e arriva dritta al cuore dell’ascoltatore.

Questo racconto danzato è ispirato proprio dalle canzoni che hanno reso Édith Piaf un personaggio immortale, capace ancora oggi di provocare sincere emozioni.

Il testo di una tra le sue più celebri canzoni racconta una donna forte e coraggiosa che dichiara di voler affrontare la vita non lasciandosi travolgere dai rimpianti e dalle scelte sbagliate (Non, je ne regrette rien). Un vero e proprio manifesto di indipendenza e autoaffermazione. Altre cantano di amori appassionati, tra gioie e dolori.

“L’amore è al centro di questo mio nuovo spettacolo”, commenta il coreografo. “Per lo spettatore sarà un viaggio emozionale e poetico dentro la musica e le canzoni di questa straordinaria artista, con storie ambientate nel periodo ricco di fascino in cui ha vissuto. Una riflessione danzata sull’amore e sull’abbandono”.

Sullo sfondo di una Parigi scintillante di lustrini, piume e paillettes si muovono personaggi bohémien che raccontano di incontri clandestini, di grandi passioni e di dolorosi distacchi. Sulla rive gauche della Senna o nei Café Chantant a Pigalle si rincorrono le storie di ballerine, artisti, alcolisti, amanti traditi, innamorati, sognatori in un coinvolgente racconto di un passato recente ma già idealizzato, ricco di umanità, di speranza e di desiderio di libertà.

  • Venerdì 28 Luglio 2023 orario di inizio 21:15
  • Prezzi:
    Primo settore € 28,75
    Secondo settore € 17,25
  • Presso:
    Teatro Romano di Fiesole , Via Portigiani, 3 - Fiesole
  • Sconti:

    - i bambini sotto i 5 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere

    - ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza

    - ridotto Soci Unicoop Firenze

  • Organizzazione: P.R.G. S.r.l
  • Tour: 2023
  • Persone con disabilità:

    Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Acquista il tuo biglietto

oppure