Giovedì 23 Giugno 2022 Orario di inizio 21:15
Teatro Romano di Fiesole
Europa Terra di Giganti e Cavalieri
Progetto di Sergio Maifredi e Corrado Bologna
Regia Sergio Maifredi
Produzione Teatro Pubblico Ligure
Direttore di produzione Lucia Lombardo
Produzione Teatro Pubblico Ligure
LA CHANSON DE ROLAND – LA CANZONE DI ORLANDO
con DAVID RIONDINO e CORRADO BOLOGNA
Regia di Sergio Maifredi
La Chanson de Roland è stata composta qualche lustro avanti la prima crociata. Ebbe presto un grandissimo successo, venne cantata nelle piazze, davanti a chiese e conventi, nei mercati, nei santuari più famosi e lungo le strade percorse dalla folla dei pellegrini.
Tutto sembra ricordare Omero: la sapienza nella versificazione, la grandezza della interpretazione eroica di una civiltà intera. Nei Paladini riconosciamo Ettore e Patroclo, Achille e Priamo.
Programma completo quattro incontri - Disponibile abbonamento acquistabile fino al 23 giugno
Prima dello spettacolo si terrà un Concerto al Tramonto sulla Terrazza del Teatro Romano
Inizio alle ore 19.30 ingresso libero
- i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.
- ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana - Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.
Acquista il tuo biglietto
oppure
Rimani sempre aggiornato e ricevi in anteprima le offerte in esclusiva per te!