I racconti del mare Moby Dick part.2

#estatefiesolana

Giovedì 18 Luglio 2024 Orario di inizio 21:15
Teatro Romano di Fiesole

MOBY DICK - la caccia non finisce mai 
parte 2

di Herman Melville
Pietro Grossi
Lorenzo Degl'Innocenti
Lucia Sargenti

Perché, dopo più di centosettant’anni dalla sua pubblicazione, siamo ancora tanto irretiti da Moby Dick? Perché Moby Dick ci fa sprofondare in una domanda che assilla da sempre – e per sempre assillerà – l’essere umano, senza mai riuscire del tutto a inquadrarla, prima ancora che trovarle una risposta. Laggiù, negli abissi di quella domanda, dei suoi luoghi e dei suoi personaggi, ci porta la superba voce del suo narratore, Ishamael, impersonato dalle letture di Lorenzo Degl’Innocenti. Pietro Grossi, attraverso qualche esperienza e riflessione, cercherà di tenere il timone nella tempesta che è questo caleidoscopico libro, portandoci nelle viscere della nave e dell’animo del suo capitano, fin sulla schiena e nelle fauci della balena. La magnifica voce di Lucia Sargenti ci farà riprendere invece il fiato, cullandoci con alcune delle più belle canzoni di tutti i tempi, italiane e straniere. Resterà una forma di dolce stordimento, la sensazione di essere discesi in un luogo lontano, e che invece è nel profondo di ognuno di noi. 

Disponibile abbonamento acquistabile fino al 27 giugno

  • Giovedì 18 Luglio 2024 orario di inizio 21:15
  • Prezzi:
    Posti numerati € 15,00
    Abbonamento 4 serate € 40,00
  • Presso:
    Teatro Romano di Fiesole , Via Portigiani, 3 - Fiesole
  • Sconti:

    - i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

    - ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza 

  • Organizzatore: PRG srl
  • Tour: 2024
  • Teatro Pubblico Ligure
  • Persone con disabilità:

    E' necessario acquistare un biglietto specifico con il quale si potrà accedere con un accompagnatore gratuito, se la percentuale di invalidità è di almeno il 75%.
    Acquisto biglietti:
    -
    negozi Box Office della Toscana QUI (il più vicino)

    Non potrà essere consentito l'accesso se non con specifico biglietto.


    ANIMALI
    Durante gli spettacoli non è consentito l'accesso ad animali.

Acquista il tuo biglietto

oppure