Venerdì 26 Luglio 2024 Orario di inizio 21:15
Teatro Romano di Fiesole
IL MONDO DI TIZIANO TERZANI
In occasione del ventennale dalla scomparsa del giornalista
e scrittore fiorentino
Con Angela Staude, Saskia Terzani, Folco Terzani, e con Giovanna Botteri, Vincenzo Cottinelli, Francesca Mannocchi e un intervento di Stefano Mancuso.
Moderano gli incontri Jacopo Storni, giornalista, e Àlen Loreti, biografo, conduce Raffaele Palumbo, giornalista
Contributi video di Ermanno Olmi ed Ettore Mo a cura di Mario Zanot e Bernardo Valli da Parigi, e le foto del fondo Terzani in collaborazione con la famiglia Terzani, a cura di Michele Crocchiola.
"Il mondo ha bisogno di ribelli spirituali" diceva Tiziano Terzani, il cui pensiero e le cui riflessioni rimangono attualissime, affascinando e conquistando ancora nuove generazioni di lettori. Un’occasione per chi già lo conosce, ma anche per chi desidera scoprire le tante vite di quest’uomo curioso, consapevole del mondo che aveva davanti a sé e del dovere di raccontarlo. Sul palco per la prima volta insieme i famigliari, per un approfondimento intimo e personale del Terzani privato, pacifista, viaggiatore; i colleghi e amici giornalisti per riflettere sul mestiere del corrispondente e un dialogo tra il neurobiologo Stefano Mancuso e l’albero con gli occhi, lasciato in eredità da Terzani nella sua Orsigna.
Una produzione di Fondazione Culturale Niels Stensen, a cura di Michele Crocchiola. www.stensen.org
- i bambini fino a 6 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere
- under 18 anni (solo alla biglietteria del teatro)
E' necessario acquistare un biglietto specifico con il quale si potrà accedere con un accompagnatore gratuito, se la percentuale di invalidità è di almeno il 75%.
Acquisto biglietti:
- negozi Box Office della Toscana QUI (il più vicino)
Non potrà essere consentito l'accesso se non con specifico biglietto.
ANIMALI
Durante gli spettacoli non è consentito l'accesso ad animali.
Acquista il tuo biglietto
oppure
Rimani sempre aggiornato e ricevi in anteprima le offerte in esclusiva per te!