1. Considerazione preliminare: il concerto inizia alle ore 21:15.
2. I cancelli delle aree PRATO e CURVA aprono alle 15:00, tutti gli altri settori alle 17:00 (salvo ritardi e/o imprevisti).
3. Venite in treno a Firenze, all’orario che vi è più consono tenendo presente che noi vi riportiamo a casa a fine spettacolo grazie ai treni straordinari.
4. Se arrivate in auto, lasciatela nel parcheggio dedicato al concerto e troverete treni da utilizzare come navette che vi porteranno allo stadio.
5. Non entrate in zona Campo di Marte in auto. Entrate solo con biciclette o motorini (sarà in vigore un’ordinanza con divieti di sosta, tipo quando ci sono le partite). Tale restrizione non si applica ai portatori di handicap che anzi dovranno raggiungere il parcheggio loro riservato proprio in prossimità dello Stadio Franchi (vedi mobilità).
6. All’uscita del concerto ci sarà una rete di autobus affiancata ai treni che porterà in tutte le direttrici non coperte dal servizio ferroviario, compresa la partenza della nuova tramvia che collega la Stazione Santa Maria Novella a Scandicci.
7. Diversamente abili: L’ingresso è previsto con biglietti specifici, che danno diritto ad entrare con un accompagnatore gratuito (vedi informazioni per l'acquisto) . Sui biglietti sono specificati i numeri dei varchi riservati.
I portatori handicap non deambulanti entrano dagli ingressi n. 4 e 5 in viale Nervi, per accedere ai posti numerati nel Parterre di Maratona – oppure entrano dall’ingresso n. 8 situato in viale Manfredo Fanti lato Curva Fiesole, per accedere alle pedane sul Prato solo se già specificato sul biglietto acquistato.
I deambulanti entrano dall’ingresso n. 8 situato in viale Manfredo Fanti lato Curva Fiesole, per accedere alle pedane sul Prato. Tre le aree di parcheggio riservate, tutte in viale Manfredo Fanti, la prima nel tratto tra viale Pasquale Paoli e via Campo D’Arrigo, la seconda tra via Mameli e via Duprè, la terza tra via Pastrengo e via Volturno.
8. Non è previsto nessun servizio di guardaroba. Chi arriva allo stadio con il casco dovrà lasciarlo o nel bauletto o legato al mezzo. Posteggiando nel previsto park per moto e motorini (vedi pianta), sarete dentro un’area non custodita, ma sorvegliata.
9. Controlla la pianta dello stadio con l’indicazione degli ingressi (sarà presto scaricabile qua sotto). Controlla sopratutto il tuo biglietto: sopra c’è scritto il tuo settore e da dove entri.
10. Non sono ammessi carrozzine, passeggini, ovetti, e supporti vari (vedi pagina "da sapere" nella sezione bambini). Un post su cosa si può e non si può portare dentro lo stadio verrà pubblicato a breve.
11. Ecco un depliant con tutte le informazioni dettagliate, disponibile qui.
12. In occasione del concerto saranno presenti nella zona esterna agli ingressi, iniziative solidali curate dalle sezioni locali di: A.I.M.A. - A.V.I.S. - Dynamo Camp - L.I.L.T. - Matrix - Movimento Shalom - Senza Spreco - Il Cuore si Scioglie - Tommasino Bacciotti - Trisomia 21
13. Il piano dettagliato degli autobus Ataf è in fase di definizione.
14. Il Sacrario all’interno dello Stadio, ricorda i cinque contadini ventenni mugellani fucilati dai fascisti il 22 Marzo 1944. Sarà aperto per l’intera giornata presidiato dall’A.N.P.I., per raccontare a chi ancora non lo sapesse cosa è successo in quel luogo, tramandando la memoria di un avvenimento che fa parte della nostra storia.
TUTTE LE INFO IN TEMPO REALE
Nei giorni dei concerti, durante l’intero arco della giornata un social team coordinato da Aperion.it, terrà costantemente informato il pubblico su tutto quello che c’è da sapere e che succede in città. Grazie al collegamento con la Sala Gos interna allo Stadio, dove saranno presenti i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, il team aggiornerà in tempo reale sulla viabilità, i parcheggi e le notizie di servizio fin dalla prima mattinata. Gli aggiornamenti saranno disponibili su RDF 102.7, Lady Radio 102.1, e sui nostri canali:
www.bitconcerti.it
BitconcertiFanpage
@Bitconcerti
BITconcerti
Bitconcerti
Bitconcerti
bitconcerti
FARMACIE IN ZONA
Viale Sacchetti, 5 - 055.587573
Viale Calatafimi, 6/r - 055.608427
Via Marconi, 9/r - 055.578562
Via De Amicis - 055.666660
Via D’Annunzio - 055.602094
Stazione S. Maria Novella - 055.216761 aperta h 24
BANCOMAT
Viale dei Mille, 26/r
Viale dei Mille, 9
Viale De Amicis,67
Viale Cialdini, 5
NUMERI UTILI
PRG ORGANIZZATORE LOCALE: 055.667566
CALL CENTER COMUNE DI FIRENZE: 055.055
BOX OFFICE: 055.210804
POLIZIA MUNICIPALE, PRONTO INTERVENTO: 055.3283333
BIGLIETTO MOBILE ATAF: 4880105RADIO
TAXI SOCOTA - CO.TA.FI: 055.4242 - 055.4390
ASSISTENZA DISABILI IN STAZIONE: 199303060
IN COLLABORAZIONE CON
PRG
COMUNE DI FIRENZE
BOX OFFICE
PROTEZIONE CIVILE del Comune di Firenze in collaborazione con la consulta cittadina del volontariato CROCE ROSSA
MISERICORDIA DI FIRENZE
QUADRIFOGLIO
TRENITALIA
ATAF
FIRENZE PARCHEGGI
GEST
TRAMVIA