BENVENUTO/A A JOVA BEACH PARTY
pianeta terra, mare mediterraneo!
Il Jova Beach Party è uno spazio aperto e accogliente in cui siamo tutti benvenuti. Ogni abitante del Jova Beach Party è un essere unico che entra in relazione con gli altri e con l’ambiente: sei il protagonista di questo evento, ma non sei solo. Vogliamo che il tuo impatto, la tua impronta, sia come il segno dei tuoi piedi sul bagnasciuga: visibile, profondo, ma limitato nel tempo. Lasciamo il segno in questo ambiente, ma solo per il tempo necessario: rispettiamo, difendiamo e preserviamo la natura che ci ospita.
RISPETTA e DIFENDI la spiaggia e il mare
Il Jova Beach Party è un evento unico, come la spiaggia e il mare che vediamo. Rispettiamo l’ambiente, la vita, la musica. Difendiamo il mare, i pesci, il nostro divertimento. Siamo capaci di proteggere l’ambiente che ci ospita e lo facciamo con coscienza, comportandoci da ospiti e da padroni di casa: lasceremo questo spazio come lo abbiamo trovato. Lasceremo il segno, ma senza lasciare segni.
NON DISPERDERE RIFIUTI
non farlo, neanche un mozzicone di sigaretta, un pezzo di carta, ti aiuteremo!!!
I rifiuti fanno parte di noi, della nostra presenza, e sono il segno del nostro passaggio. Possiamo raccoglierli e riciclarli, ma solo grazie al tuo contributo. Usiamo i contenitori per la raccolta differenziata, separiamo i rifiuti e non disperdiamo nessun oggetto sulla spiaggia: i beach angels ci aiuteranno a fare la nostra parte.
Buoni comportamenti
Ricordati di utilizzare gli appositi contenitori dei rifiuti: non gettare a terra alcun oggetto e soprattutto non gettare i mozziconi di sigaretta. Segui le indicazioni degli organizzatori e dello staff dedicato che troverai nell’area manifestazione.
Grazie per la tua collaborazione.
Raccolta differenziata
Fare la raccolta differenziata è semplice, anche durante i grandi eventi. Utilizza gli appositi contenitori per i tuoi rifiuti:
PLASTICA: tutti gli imballaggi in plastica, le bottigliette e i bicchieri;
CARTA: tutti gli imballaggi e prodotti di carta o cartone;
ORGANICO: residui di cibo, carta da alimenti (es. tovaglioli) sporca, stoviglie compostabili;
INDIFFERENZIATO: tutto ciò che non si può differenziare e i mozziconi di sigaretta (spenti);
METALLI: imballaggi in alluminio, latta, banda stagnata.
Segui le indicazioni dello staff per fare bene la raccolta differenziata dei tuoi rifiuti.
ERICA e il progetto
E.R.I.C.A. soc. coop. è il partner che aiuta gli organizzatori e i partecipanti a rendere sostenibile la gestione e produzione dei rifiuti nell’area evento. Tutte le aree sono dotate di contenitori per la raccolta differenziata; l’apposito staff vi aiuterà nel separare correttamente i rifiuti e si assicurerà che i contenitori siano sempre utilizzabili.
Lady Radio
Rdf