Giovedì 22 Luglio 2021 Orario di inizio 21:15
Teatro Romano di Fiesole
Il canto del Rinascimento italiano
Progetto e regia Sergio Maifredi
Corrado Bologna consulenza letteraria - Peter Stein drammaturgia di Armida
Produzione Teatro Pubblico Ligure - Direttore di produzione Lucia Lombardo
Baiardo e Brigliadoro
Cavalli
e paladini di Francia dall’Opra dei
Pupi
MARIO INCUDINE, ANTONIO VASTA
con la partecipazione di MONI OVADIA
BAIARDO E BRIGLIADORO
I paladini di Francia in Sicilia hanno incontrato i Pupi e non se ne sono più andati. Di piazza in piazza, davanti al popolo e ai nobili, numerosi cantastorie mille e mille volte nel corso dei secoli hanno aperto il cartellone dipinto e iniziato a raccontare le storie dei cavalieri di Francia. Mario Incudine e Antonio Vasta, tra parole e musica, rendono omaggio alla tradizione della loro terra d’origine, con la partecipazione del cantore d’eccezione Moni Ovadia. Nel loro spettacolo le gesta dei paladini di Francia sono raccontate attraverso lo sguardo dei destrieri, anch’essi in prima linea insieme agli eroi che portano in groppa e di cui dividono il destino: Baiardo è il cavallo di Rinaldo, Brigliadoro quello di Rinaldo.
Programma completo quattro incontri - Disponibile abbonamento acquistabile fino al 24 giugno
Prima dello spettacolo si terrà un Concerto al Tramonto sulla Terrazza del Teatro Romano
Inizio alle ore 19.30 ingresso libero
- i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.
- residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza
- Soci Coop su acquisto dell'abbonamento in prevendita presso i punti vendita interni ai negozi Coop (fino al 24 giugno)
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana - Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.
Acquista il tuo biglietto
oppure