Giovedì 8 Luglio 2021 Orario di inizio 21:15
Teatro Romano di Fiesole
Il canto del Rinascimento italiano
Progetto e regia Sergio Maifredi
Corrado Bologna consulenza letteraria - Peter Stein drammaturgia di Armida
Produzione Teatro Pubblico Ligure - Direttore di produzione Lucia Lombardo
Armida
dalla Gerusalemme liberata di Torquato Tasso
MADDALENA CRIPPA
Drammaturgia
di PETER STEIN
Introduce
CORRADO BOLOGNA
ARMIDA / GERUSALEMME LIBERATA
Maddalena Crippa segue le vicende di Armida, la guerriera della Gerusalemme liberata di Torquato Tasso. Rigore e profondità sono le armi di un’attrice che fa esplodere la poesia del testo sulla scena. I versi del poema eroico diventano suono e acquistano corpo per seguire l’avventura intima e trascinante di Armida, la donna più bella mai vissuta sulla terra, dallo spirito vigoroso e l’intelligenza viva, con un talento per le arti magiche. Sotto le mura di Gerusalemme si compie il destino dell’amore invincibile per il suo nemico più temuto, Rinaldo.
Programma completo quattro incontri - Disponibile abbonamento acquistabile fino al 24 giugno
Prima dello spettacolo si terrà un Concerto al Tramonto sulla Terrazza del Teatro Romano
Inizio alle ore 19.30 ingresso libero
- i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.
- residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza
- Soci Coop su acquisto dell'abbonamento in prevendita presso i punti vendita interni ai negozi Coop (fino al 24 giugno)
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana - Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.
Acquista il tuo biglietto
oppure