Venerdì 6 Agosto 2021 Orario di inizio 21:00
Teatro Romano di Fiesole
LE QUATTRO STAGIONI DI VIVALDI
Orchestra da Camera Fiorentina
direttore GIUSEPPE LANZETTA
violino solista Marco Lorenzini
Antonio Vivaldi Concerto in La maggiore per archi
Antonio Vivaldi Concerto in Re minore per due violini, violoncello e Continuo
Antonio Vivaldi Concerto per violino e orchestra Le Quattro Stagioni
Un successo che resiste al passare del tempo. Trionfale fu infatti l’accoglienza riservata a “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi – in particolare a Londra e Parigi – quando nel 1725 furono pubblicate all’interno della raccolta “Il cimento dell'armonia e dell'inventione”.
E altrettanto entusiasmo, c’è da giurarci, aleggerà venerdì 6 agosto al Teatro Romano di Fiesole nell’appassionata esecuzione dell’Orchestra da Camera Fiorentina diretta da Giuseppe Lanzetta, con Marco Lorenzini nel ruolo di violino solista.
Quattro Concerti raffiguranti, ciascuno, una stagione dell’anno e scortati da altrettanti “sonetti dimostrativi”, dovuti forse a Vivaldi stesso, che ne illustrano in versi il contenuto sonoro. La musica ripercorre capillarmente questi testi d’impronta arcadica, sia mimandone le atmosfere meteorologiche, sia intagliandone in note situazioni e personaggi.
ATTENZIONE, il concerto è stato annullato i biglietti acquistati online saranno rimborsati automaticamente, per chi avesse acquistato in un punto vendita, questa la procedura per richiedere il rimborso: https://www.ticketone.it/campaign/covid-19/
- i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.
- ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza (aperta dal mese di maggio)
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana - Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.
Acquista il tuo biglietto
oppure
Rimani sempre aggiornato e ricevi in anteprima le offerte in esclusiva per te!