Venerdì 12 Luglio 2019 Orario di inizio 21:15
Teatro Romano di Fiesole
“Leonardo, il musical” nasce da un’idea di Fabrizio Checcacci, performer, cantante, autore e regista fiorentino con pluridecennale esperienza teatrale con decine di spettacoli all’attivo (tra gli altri: Sister Act, Jesus Christ Superstar, Tosca di Dalla, Mamma Mia, Rocky horror Show). Co-autore delle musiche Adrian Steinway (musicista e regista, diploma MFA come Regista di Musical alla NYU, regista residente per LION KING e THE PHANTOM OF THE OPERA) che curerà anche la regia. Co-autore del libretto Roberto Andrioli (Piccolo Teatro di Milano, Mama Experimental theatre club di New York, Jean Francois Duroure, Metastasio di Prato, Il Baltinsky Dom di San Pietroburgo, Stage Entertainment e altre). Lo spettacolo verrà messo in scena con la musica dal vivo di un’orchestra da camera e di 15 artisti in scena.
Il
progetto è di mettere in scena i tratti salienti e i personaggi
fondamentali della vita del genio di Vinci, consci dell’impossibilità di
realizzare uno spettacolo esaustivo e agiografico, con l’intento di celebrarne
la statura artistica e scientifica universalmente riconosciutagli.
Un
periodo storico pieno di avvenimenti epocali, come la congiura dei Pazzi, e di
grandi personalità storiche e politiche come Lorenzo Dei Medici, Machiavelli,
Cesare Borgia e Ludovico il Moro. Un
ambiente, quello della corte medicea, a cui Leonardo riuscì ad accedere proprio
grazie alle sue doti come musicista, compositore e creatore di macchine
sceniche formidabili per le sfarzose feste del Magnifico, ed è sembrato quindi
naturale usare lo stesso mezzo per narrare la storia del giovane Leonardo: il
musical.
- i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.
- ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza (se previsto)
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso la biglietteria del Teatro. Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.
Acquista il tuo biglietto
oppure
Rimani sempre aggiornato e ricevi in anteprima le offerte in esclusiva per te!