Sabato 28 Giugno 2025 Orario di inizio 21:15
Teatro Romano di Fiesole
Il NUOVO BALLETTO DI TOSCANA è la compagnia di danza formata da 60 danzatori, allievi dell’Accademia Bozzolini, la scuola del Balletto di Toscana.
porta in scena due progetti, Bayadère, coreografato da Michele Di Stefano sulle musiche di Ludwing Minkus, e Seven, i peccati capitali con la direzione artistica di Hektor Budlla.
Bayadere è un balletto intriso di un esotismo, sia nella trama melodrammatica, che nell’estetica dell’insieme. Nella tradizione, la sua scena più celebre, “il Regno delle Ombre”,attua sul confine tra il reale e l’aldilà: le ombre che appaiono sono come congelate nella loro tragica condizione e i movimenti che compiono sono rituali. In questa versione di Michele Di Stefano, la scena esprime una visione che esula dal contesto e che apre a un passaggio di puro movimento, astratto e lucido nella sua semplicità formale.
Diversamente Seven risulta uno spettacolo di formazione: il viaggio dell’uomo verso la purificazione, verso la propria essenza divina, ciò che lo rende davvero Persona, di cui mantiene inconscia memoria, attraverso l’esperienza dei peccati capitali, ovvero delle prove da vivere e superare.
- i bambini fino a 5 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere
- ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza
E' necessario acquistare un biglietto specifico con il quale si potrà accedere con un accompagnatore gratuito, se la percentuale di invalidità è di almeno il 75%.
Acquisto biglietti:
- negozi Box Office della Toscana QUI (il più vicino)
Non potrà essere consentito l'accesso se non con specifico biglietto.
ANIMALI
Durante gli spettacoli non è consentito l'accesso ad animali.
Acquista il tuo biglietto
oppure