Odissea - Moni Ovadia

#estatefiesolana

Giovedì 20 Luglio 2023 Orario di inizio 21:15
Teatro Romano di Fiesole

ODISSEA UN RACCONTO MEDITERRANEO

Progetto e regia Sergio Maifredi
consulenza letteraria Giorgio Ieranò - direttore di produzione Lucia Lombardo
Produzione Teatro Pubblico Ligure 

LA GARA DELL’ARCO - canto XXI

MONI OVADIA

Penelope ha deciso di porre fine all’attesa: sarà sposa di chi, tra i proci, saprà tendere l’arco di Odisseo. I pretendenti si preparano alla sfida; tra loro, sotto i dimessi stracci del mendìco, si cela Odisseo. Quando l’arco sarà nelle sue mani, Odisseo non esiterà a stoccare il dardo che trafiggerà la gola di Antinoo, il più arrogante dei pretendenti. Le porte della reggia si serrano come le reti di una tonnara. La mattanza ha inizio.

Moni Ovadia, in una lectio magistralis, ci farà riscoprire il rito civile della lettura ed i due grandi viaggi che segnano la civiltà occidentale, il viaggio di Odisseo e il viaggio di Abramo. Ovadia corre sulle onde dell’Odissea arrivando all’Itaca di quello straordinario poeta che è Kostantinos Kavafis.

Programma completo cinque serate - Disponibile abbonamento acquistabile fino al 22 giugno

  • Giovedì 20 Luglio 2023 orario di inizio 21:15
  • Prezzi:
    Posto unico € 13,80
    Abbonamento 5 serate, disponibile fino al 22 giugno € 45,00
  • Presso:
    Teatro Romano di Fiesole , Via Portigiani, 3 - Fiesole
  • Sconti:

    - i bambini sotto i 5 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere

    - ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza

    - ridotto Soci Unicoop Firenze, sono nei punti vendita Coop

  • Organizzazione: P.R.G. S.r.l
  • Tour: 2023
  • /attachments/0/8/08-odissea.pdf
  • Persone con disabilità:

    Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

Acquista il tuo biglietto

oppure