Mercoledì 18 Luglio 2018 Orario di inizio 21:15
MusArt Festival
RHAPSODY IN BLUE Gershwin - WEST SIDE STORY Bernstein
Orchestra della Toscana & Orchestra Giovanile Italiana
Timothy Brock direttore - Federico Colli pianoforte - cantanti Eleonora Facchini, Luca Giacomelli Ferrarini, Giuseppe Verzicco, Simona Di Stefano - The Pilgrims Gospel Choir | Gianni Mini maestro del coro
ROSSINI Il barbiere di Siviglia, ouverture
GERSHWIN Rhapsody in blue per pianoforte e orchestra (versione originale 1924)
ROSSINI L’Italiana in Algeri, ouverture
BERNSTEIN da West Side Story | Symphonic dances | Concert suite n.2
Due celebri melodie conosciute dal pubblico che hanno ispirato il “grande cinema”, intervallate da due famose ouverture rossiniane (che vogliono omaggiare il compositore per l’anniversario dei 150 anni dalla sua morte). Come non ricordarsi dell’incipit del film di Woody Allen Manhattan che apre sulle melodie di Rhapsody in blue di George Gershwin; e ancora il film che ha segnato la storia del musical americano e i cuori dei giovani, West Side Story nelle musiche di Leonard Bernstein.
Sul palcoscenico allestisto in Piazza Santissima Annunziata c’è un grande organico composto dai professori dell’Orchestra della Toscana e dai giovani musicisti dell’Orchestra Giovanile Italiana. Sul podio a guidare ORT e OGI, c’è Timothy Brock, il direttore e compositore americano riconosciuto ormai come uno dei massimi esperti al mondo nel campo della musica per film; insieme a lui il giovane pianista bresciano Federico Colli (classe ’88) con una carriera internazionale in ascesa. Animeranno l’atmosfera della Piazza nelle musiche di Bernstein quattro giovani voci, meglio conosciute nel panorama teatrale dei musical in Italia (Eleonora Facchini, Luca Giacomelli Ferrarini Giuseppe Verzicco, Simona Di Stefano) e la formazione corale The Pilgrims Gospel Choir diretto da Gianni Mini.
Tutti i concerti nel programma di MusArt Festival prevedono la possibilità di acquistare un Gold Package
Gold Package include:
- i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana o telefonicamente allo 055210804 (pagando con carta di credito). Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.
Acquista il tuo biglietto
oppure
Rimani sempre aggiornato e ricevi in anteprima le offerte in esclusiva per te!