Lunedì 27 Febbraio 2023 Orario di inizio 21:00
Teatro di Fiesole
Ai giovani musicisti dell’Orchestra Galilei, che accoglie gli studenti dei corsi superiori della Scuola, si offre l’opportunità di lavorare per alcuni giorni con Florian Donderer.
Il concerto che conclude questo progetto formativo sarà dedicato all’esecuzione della Sinfonia n. 3 in mi bemolle maggiore op. 55 di Ludwig van Beethoven. Opera monumentale e celeberrima, con la quale l’autore porta la musica a confrontarsi con la storia, con i suoi ideali e con le sue contraddizioni, l’Eroica sarà per i giovani musicisti della Galilei un severo banco di prova, ma anche una straordinaria opportunità di crescita.
Il violinista tedesco Donderer è stato per molti anni spalla della Deutsche Kammerphilharmonie Bremen determinandone l’attitudine all’esecuzione senza direttore. Primo violino del Signum Quartet, Donderer spazia tra attività cameristica al fianco di celebri colleghi come Paavo Järvi, Viktoria Mullova ed Elisabeth Leonskaja e ruoli di solista/direttore presso importanti orchestre quali Irish Chamber Orchestra, Scottish Chamber Orchestra, Kammerorchester Basel de Norwegian Chamber Orchestra ed il Festival Strings Lucerne.
- I bambini di età inferiore ai 4 anni, accompagnati da un adulto provvisto di regolare titolo di ingresso, possono entrare senza pagare il biglietto, in numero di un bambino/a per ogni adulto accompagnatore, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere in caso di settore numerato
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.
Acquista il tuo biglietto
oppure
Rimani sempre aggiornato e ricevi in anteprima le offerte in esclusiva per te!