Giovedì 21 Giugno 2018 Orario di inizio 20:30
Teatro Romano di Fiesole
Premio Abbiati per la Scuola e Premio Abbado
L'Orchestra Giovanile Italiana sarà protagonista della Festa Europea della Musica insieme al Maestro Ezio Bosso, poliedrico musicista lanciato in una straordinaria carriera internazionale di direttore, pianista e compositore, nonché testimone ufficiale della Festa per il 2018.
Nella notte del solstizio d'estate, in cui tutta l’Europa celebra la musica, Fiesole ospita l’evento di punta della Festa Europea della Musica, con l’OGI diretta da Ezio Bosso ad innalzare Un inno alla gioia - questo il titolo scelto per la serata - e filo conduttore dell’intera Festa - attraverso immortali capolavori beethoveniani, quali l’Ouverture Leonora n. 3 e la Quinta Sinfonia. Ezio Bosso siederà anche al pianoforte, per un’incursione nel suo repertorio di compositore. Il concerto è realizzato dal Mibact e l’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica, in collaborazione con la Commissione Europea - rappresentanza in Italia, la Siae, il Comune di Fiesole e la Scuola.
Ingresso libero su prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Prenotazioni online attive dal 31 maggio 2018 sul sito www.scuolamusicafiesole.it - Prenotazioni qui.
Possono prenotarsi seguendo le indicazioni generali di prenotazione.
Acquista il tuo biglietto
oppure
Rimani sempre aggiornato e ricevi in anteprima le offerte in esclusiva per te!