Giovedì 8 Luglio 2021 Orario di inizio 21:15
Villa Peyron
VITO MANCUSO
“Umanità, tempo, desiderio “ Laboratorio di Etica con Vito Mancuso. Teologo e filosofo, il pensiero di Vito Mancuso è oggetto di discussioni per le posizioni non allineate con le gerarchie ecclesiastiche, in campo etico e in campo dogmatico. E’ stato docente di Teologia moderna e contemporanea presso la Facoltà di Filosofia dell’Università San Raffaele di Milano e di Storia delle dottrine Teologiche presso l’Università degli Studi di Padova. Attualmente è docente del Master “Meditazione e neuroscienze” dell’Università di Udine.
Il Laboratorio di Etica è un viaggio “didattico” nella storia dei pilastri della vita umana, una nuova proposta di approfondimento ideata per rispondere all'esigenza di riflessione sulla contemporaneità. L’evento della pandemia ha inciso profondamente sulle nostre vite. Ognuno di noi sta facendo i conti con questo senso di disorientamento e incertezza del futuro, consapevole di essere al cospetto di un evento che, nel bene e nel male, cambierà il nostro modo di abitare il Pianeta. Per questo sorge l'esigenza di tornare a farci delle domande sulla nostra identità, di chiederci “chi siamo”, interrogandoci anche sulla nostra relazione con gli esseri viventi.
Tre incontri a Villa Peyron
martedì 06 luglio - Umanità
giovedì 08 luglio - Tempo
lunedì 12 luglio - Desiderio
Qui la scheda completa degli incontri
- i bambini sotto i 4 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.
- ridotto residenti Comune di Fiesole solo presso la biglietteria del Teatro presentando un documento d'identità che attesta la residenza
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana - Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.
Acquista il tuo biglietto
oppure