Venerdì 29 Gennaio 2016 Orario di inizio 20:00
Nelson Mandela Forum
Stefano Bollani interpreta la Rhapsody in blue di George Gershwin diretto da Zubin Mehta con l'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.
"Un esperimento di musica moderna": questo il titolo del concerto che nel pomeriggio del 12 febbraio 1924 vide Paul Whiteman e la sua Palais Royal Orchestra eseguire per la prima volta la Rhapsody in blue con lo stesso Gershwin al pianoforte, applaudita in sala da Igor Stravinsky e Sergej Rachmaninov. Il concerto, che si apre con la festosa Ouverture dal Candide di Leonard Bernstein, termina con la Sinfonia dal Nuovo Mondo di Antonín Dvořák.
- riduzioni per bambini fino a 6 anni di età
Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana o telefonicamente allo 055210804 (pagando con carta di credito). Onde evitare problemi all'ingresso alla venue e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.
Acquista il tuo biglietto
oppure
Rimani sempre aggiornato e ricevi in anteprima le offerte in esclusiva per te!