"Benvenuti! Bentornati". Con queste parole Vasco ha aperto il suo concerto al San Nicola di Bari, prima tappa del suo nuovo e attesissimo tour LiveKom015. Erano in 60.000 lì al San Nicola ad accogliere il più amato rocker italiano, 63 anni di cui 36 passati a far cantare, sognare, accompagnare le serate dei suoi numerosissimi fan che, anche ieri sera, non lo hanno deluso e lo hanno seguito nei 28 pezzi in scaletta.
Una scaletta, come aveva preannunciato il Blasco, non certo commemorativa: tanti i pezzi del nuovo album "Sono Innocente" suonati con quella passione e quella grinta che contraddistingue Vasco da sempre. Pantaloni di pelle neri e giubbotto di pelle rosso, il Komandante è apparso più in forma che mai. Il suo sound è stato potente, graffiante, così carico di rock da strizzare a tratti l'occhiolino all'heavy metal.
Non sono mancati i pezzi storici che lo hanno consacrato come idolo di un'intera generazione con cui il Kom ha scelto di chiudere questa prima data del tour: Sally, Siamo solo noi e Vita spericolata. Fino all'immancabile chiusura con Albachiara.
Ma veniamo al dunque? Avete preso i biglietti per #vascoafirenze15? Affrettatevi! C'è ancora qualche possibilità di partecipare il 12 e il 13 giugno allo Stadio Franchi di Firenze ad uno dei concerti più attesi dell'anno!